Tatanka è un film del 2011 diretto da Giuseppe Gagliardi con Clemente Russo e Rade Serbedzija. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Nei feudi della camorra, in una terra dilaniata da una guerra cruenta, la straordinaria avventura di un ragazzo che riesce a sfuggire a un destino certo. Grazie all'incontro con la boxe riuscirà ad emanciparsi, in un percorso che lo porterà alla scoperta di se stesso, dal baratro della periferia di Napoli, passando per l'inferno dei ring clandestini di Berlino. Una strada tortuosa verso un riscatto difficile e inaspettato.
Pugni chiusi contro la camorra Aveva già piacevolmente sorpreso nel 2006 confezionando La vera leggenda di Tony Vilar, il film che si metteva sulle tracce dell'emigrante calabrese divenuto famoso in Sud America per la canzone Quando calienta el sol poi sparito dalla circolazione senza lasciare …
Date di uscita e riprese - Tatanka è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 2011 (Bolero Film).
La prima volta dal ring al set - Il protagonista del film Tatanka, Michele, è interpretato da Clemente Russo, il pugile italiano campione del mondo dilettanti a Chicago 2007 e medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino nel 2008. Il titolo del film s'ispira al suo reale soprannome, Tatanka …
Attualmente Tatanka ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tatanka e le nomination:
Tatanka è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Tatanka
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tatanka
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutto da riscoprire in blu-ray il film con Clemente Russo tratto da un racconto di Roberto Saviano. Ottima la qualità audio-video dell'edizione CG Homevideo.
Il film di Giuseppe Gagliardi tratto da un racconto di Roberto Saviano, è l'uscita di punta tra quelle CG Home Video del 4 ottobre.
Il Festival del Cinema Italiano premia l'opera prima dei fratelli De Serio. Sulla strada di casa è il premio speciale della giuria, mentre Vinicio Marchioni e Benedetta Gargari sono i migliori attori di questa edizione.
Ecco la cronaca della brillante premiere romana del film tratto da un racconto di Roberto Saviano.
Da una parte l'energia e i muscoli di Tatanka, dall'altra il trash sopra le righe di Danny Trejo nel film di Robert Rodriguez. A questi due 'bestioni' si affiancano gli elefanti di Robert Pattinson e Reese Whiterspoon e i bolidi di Fast & Furious. Cinema italiano protagonista con Senza arte né parte, Il primo incarico, Hai paura del buio e La misura del confine.