Tapirulàn è un film del 2022 diretto da Claudia Gerini con Claudia Gerini e Claudia Vismara. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Milano Talent Factory. Paese di produzione: Italia.
Emma vive una vita in un equilibrio precario; è tormentata dal suo passato e per cercare di andare avanti fa counseling online, mentre corre sul suo tapis roulant, immaginando di poter correre via dai suoi ricordi. Purtroppo il passato torna a farsi vivo quando la sorella minore ricompare dopo venticinque anni di silenzio con una richiesta incredibile. Quei ricordi che credeva di aver lasciato alle spalle adesso sono di fronte a lei ed Emma dovrà affrontarli per poter finalmente vivere la sua vita senza fantasmi.
Emma fa consulenza online mentre passa il tempo con il suo antistress preferito, il tapis roulant, sul quale si allena regolarmente.
Nonostante le difficoltà, Emma ritiene il suo lavoro estremamente gratificante e, scaricando sul tapis roulant delusioni e frustrazioni del passato, riesce a guardare avanti senza voltarsi indietro.
Un giorno, però, si ripresenta dinanzi a sé sua sorella, più giovane di lei di qualche anno. La donna addurrà delle richieste che metteranno in crisi Emma, e porranno in discussione il precario equilibrio che aveva così faticosamente costruito. I ricordi di un passato cupo, che aveva cercato di dimenticare, riaffioreranno d’un tratto, tornando a tormentarla come mai avrebbe immaginato. Questa volta, Emma non potrà sfuggire dal fare i conti con sé stessa…
Running To Stand Still è il titolo di una famosa canzone degli U2. Vuol dire "correre restando fermi". É quello che accade, per esempio, a chi corre su un nastro trasportatore, un tapis roulant, come vi racconteremo nella recensione di Tapirulàn, esordio alla regia di …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Tapirulàn
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tapirulàn, l'esordio alla regia dell'attrice Claudia Gerini, sbarca su Sky Cinema Due stasera 18 ottobre 2022 alle 21:15, ma anche in streaming e on demand!
Nella prima parte della nostra rubrica homevideo le recensioni di: Nostalgia, Piccolo corpo, Only the animals - Storie di spiriti amanti, Tapirulàn, Lunana: il villaggio alla fine del mondo, Vetro, Koza Nostra, Giulia - Una selvaggia voglia di libertà, Gagarine - Proteggi ciò che ami, Il Muto di Gallura.
La recensione di Tapirulàn; l'esordio alla regia di Claudia Gerini, presentato dal Bifest di Bari e al cinema dal 5 maggio, è un film coraggioso, moderno nel linguaggio e nei temi, spiazzante ed emozionante.
Claudia Gerini al centro del trailer di Tapirulàn, esordio alla regia dell'attrice in uscita nei cinema il 5 maggio.
Poster di Tapirulàn, esordio alla regia di Claudia Gerini che sarà in anteprima mondiale alla tredicesima edizione del Bifest e da fine aprile al cinema.