Takeshis' è un film del 2005 diretto da Takeshi Kitano con Takeshi Kitano. Durata: 108 min. Paese di produzione: Giappone.
Beat Takeshi vive la vita piena di impegni e spesso surreale di una celebrità. Un giorno incontra Kitano, un uomo perfettamente uguale a lui ma biondo, ancora in attesa dell'occasione per sfondare come attore. Kitano comuncerà presto ad avere allucinazioni in cui è Beat.
Takeshi & Takeshi Film sorpresa della 62 Mostra del Cinema di Venezia, Takeshis' è un'opera controversa, difficile da classificare e, di conseguenza, anche da giudicare. Una non trama che ruota attorno ad un metaKitano che gioca con se stesso e col suo alter ego Beat …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Takeshis' è: 05 Novembre 2005 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tokyo, Giappone
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Takeshis' ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Takeshis' è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Arrivato ormai alla sua 49esima edizione, apre anche quest'anno la kermesse londinese, particolarmente ricca di proposte.
Risultato alquanto discutibile per un film a tratti brillante ma che lascia un senso di incompiutezza.
Venezia subisce il fascino dell'oriente: Kitano accolto con poco entusiasmo se non dai fan, mentre Ang Lee mette d'accordo tutti.
Takeshi Kitano approda al Lido col suo film sorpresa tra gli applausi degli addetti ai lavori e l'accoglienza entusiasta di Marco Muller.