System Crasher è un film del 2019 diretto da Nora Fingscheidt con Helena Zengel e Albrecht Schuch. Durata: 110 min. Paese di produzione: Germania.
Cronaca dell'energetico e avventuroso viaggio di Benni, bambina di 9 anni, attraverso i vari stadi del Servizio di Protezione e Tutela dell'infanzia tedesco.
Dopo una lunga serie di bambini indemoniati, soggetto di un nutrito filone horror, Fetival di Berlino 2019 ci regala un'altra piccola peste che non ci dimenticheremo tanto facilmente, ma stavolta non siamo dalle parti del cinema di genere. System Crasher, opera prima della documentarista tedesca …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente System Crasher ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da System Crasher e le nomination:
System Crasher è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
L'attore Channing Tatum sarà coinvolto come protagonista e produttore del remake del film tedesco System Crasher.
Gli sceneggiatori de La paranza dei bambini e gli altri vincitori di Berlino 2019 raccontano la loro esperienza dopo la premiazione.
Il franco-israeliano Synonyms è l'Orso d'oro di questa edizione, ma l'Italia entra nel palmares di questa edizione con La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, premio per la miglior sceneggiatura.
La recensione di System Crasher, presentato al Festival di Berlino 2019: film potente, che scuote le coscienze e ci spinge a chiederci dove abbiamo sbagliato.