Tutti i contenuti su Synecdoche, New York (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Compie 60 anni Charlie Kaufman, uno degli autori più amati del cinema internazionale, scrittore geniale e raffinato, forse troppo per l'immediatezza di Hollywood.
Da Bottle Rocket a The Babadook, le opere prime degli ultimi vent'anni che hanno influenzato il cinema.
Tocca ad Alessandro Aniballi svelare la sua top 20 sul cinema dell'anno appena trascorso, in vista della pubblicazione della classifica definitiva della redazione.
Ci prepariamo al lancio della top 20 redazionale per il 2014 con la pubblicazione delle ultime classifiche individuali: è il turno di Giuseppe Gangi.
Tra pochi giorni sveleremo la top 20 definitiva dello staff del nostro webmagazine; nel frattempo proseguiamo con la pubblicazione delle classifiche personali delle nostre firme, e oggi è la volta di Marco Minniti.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Clint Eastwood e Philip Seymour Hoffman sono i protagonisti del weekend al cinema insieme a Cameron Diaz e le ragazze di "Tutte contro lui"
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 16 al 22 giugno. Eastwood porta sul grande schermo i suoi Jersey Boys. Cameron Diaz e le sue amiche sono 'Tutte contro di lui', ma il cinema italiano assolda 'Ragazze a mano armata'. Johnny Depp invece punta sull'arte.
Dal 19 giugno arriva in sala Synecdoche, New York, con protagonista un magistrale Philip Seymour Hoffman: a quattro mesi dalla sua improvvisa scomparsa, ricordiamo il grande attore americano con una classifica dei ruoli che maggiormente hanno segnato la sua carriera.
L'esordio alla regia dello sceneggiatore Charlie Kaufman con un'analisi semi-delirante della dicotomia fra realtà e rappresentazione, in cui la vita del regista teatrale Caden Cotard viene riprodotta e moltiplicata in un complesso meccanismo di scatole cinesi.
In arrivo al cinema il film di Charlie Kaufman con Philip Seymour Hoffman che verrà presentato al festival di Taormina.
Al film di Aronofsky vanno i premi per il miglior film, la migliore fotografia e il miglior attore protagonista. Due Spirit finiscono a Milk, a Vicky Cristina Barcelona, a Frozen River e a Synecdoche, New York.
Oltre all'atteso High School Musical 3, negli States debuttano 'Saw 5', il poliziesco 'Pride and Glory', e in alcune aree 'Changeling' e 'Synedcoche, New York'.
Per il debutto alla regia di Charlie Kaufman sono stati contattati Philip Seymour Hoffman, Catherine Keener, Michelle Williams, Samantha Morton e Tilda Swinton.