Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute è un film del 2014 diretto da Dany Boon con Dany Boon e Kad Merad. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Francia, Belgio.
All'alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un'ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita.
Ipocondria canaglia Il comico francese di maggior successo degli ultimi anni, Danny Boon, torna alla regia con un film che, ancora una volta, dopo gli exploit di Niente da dichiarare e, in particolare, di Giù al Nord, ragiona e gioca sul concetto di frontiera e …
Date di uscita e riprese - Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Marzo 2014 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 26 Febbraio 2014 (Francia).
Attualmente Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Supercondriaco - Ridere fa bene alla salute
2014 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita di Un tirchio quasi perfetto, rivediamo alcune scene delle commedie francesi che negli ultimi anni hanno conquistato il pubblico.
La pellicola di Ferzan Ozpetek apre la settimana di Sky che sarà impreziosita da altre prime visioni come quella ispirata all'omonimo videogioco. Vi segnaliamo anche Non dico altro e Un castello in Italia.
Al cinema arrivano anche Fruitvale Station, 47 Ronin con Keanu Reeves e il film d'animazione Mr. Peabody & Sherman.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 10 e il 16 marzo. In sala arrivano Need for Speed e la maratona Ghost in the Shell. Sul piccolo schermo USA debutta la serie di Cuaron, Believe.
Ecco i materiali video esclusivi della commedia di Dany Boon: una featurette e tre interviste al cast.