Sugarland Express è un film del 1974 diretto da Steven Spielberg con Goldie Hawn e Ben Johnson. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Per riprendersi il proprio bambino, dato in adozione, un ragazzo evade con l'aiuto della mogliettina e, dopo aver sequestrato un poliziotto, i due partono alla ricerca del figlio, portandosi dietro una spettacolare coda di inseguitori e tenendo l'intera America con il fiato sospeso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Sugarland Express è: 05 Aprile 1974 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Gennaio 1973 - 01 Giugno 1973 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Sugarland Express ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sugarland Express è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Sugarland Express
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sugarland Express
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Steven Spielberg Collection
2014 - Universal Home Entertainment
Contiene 8 Dischi, tra cui Duel, Lo squalo, 1941 - Allarme a Hollywood, E.T. L'Extraterrestre, Always - Per sempre, Jurassic Park e Il mondo perduto: Jurassic park.
Le uscite DVD, Blu-ray e 4K UHD di dicembre 2024 con le recensioni di MaXXXine, Boys Kills World, Vincent deve morire, Ma chi ti conosce?, Sugarland Express, La morte è un problema dei vivi, Un oggi alla volta, La famiglia Addams 2.
I primi due film della carriera del grande regista sono finalmente disponibili in due edizioni singole in alta definizione. Il duello stradale con Dennis Weaver ha una qualità tecnica strepitosa e ottimi extra, il dramma (con sprazzi di ironia) con Goldie Hawn è buono sul fronte audio-video ma povero di contenuti speciali.