Strangerland è un film del 2015 diretto da Kim Farrant con Nicole Kidman e Hugo Weaving. Paese di produzione: Australia, Irlanda.
Catherine e Matt Parker tentano di rimettere insieme i pezzi del loro matrimonio avviando una nuova esistenza nella remota e desertica città australiana di Nathgari. Mentre si avvicina una terribile tempesta di sabbia, le vite dei due coniugi sono sconvolte quando i loro due figli, Lily e Tom, scompaiono nel deserto. Mentre Nathgari viene avvolta da una polvere rossa e densa, ad aiutare la coppia nella ricerca arriva l'agente di polizia David Rae. Presto appare chiaro che qualcosa di terribile è accaduto ai due ragazzini.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Broken Hill, New South Wales, Australia Sydney, New South Wales, Australia
Attualmente Strangerland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Strangerland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 42 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il primo video promozionale del thriller presentato in anteprima al Sundance, in cui recitano anche Joseph Fiennes e Hugo Weaving.
I tre attori saranno nel cast del mystery diretto da Kim Farrant. Al centro della storia, la scomparsa di due ragazzi.