Storia di fantasmi cinesi 1987

N/D
3.1/5
La locandina di Storia di fantasmi cinesi

Storia di fantasmi cinesi è un film di genere Azione, Fantastico, Horror del 1987 diretto da Ching Siu-Tung con Leslie Cheung e Joey Wong. Durata: 98 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Sinnui yauman
Data di uscita
nd (Italia)
18 Luglio 1987 (Hong Kong)
Genere
Azione , Fantastico , Horror
Anno
1987
Regia
Ching Siu-Tung
Attori
Leslie Cheung, Joey Wong, Wu Ma, Lam Wai
Paese
Hong Kong
Durata
98 Min

Trama

La trama di Storia di fantasmi cinesi (1987). Ling, giovane esattore delle tasse, giunge in una piccola città per svolgere il suo lavoro; preso alloggio in un tempio abbandonato che si dice infestato dagli spiriti, il giovane viene attratto da un suono di liuto, che lo porta dalla bella Siu Sin, di cui Ling si innamora perdutamente. La ragazza, però, nasconde un terribile segreto.

Recensione

Avventura al confine tra due epoche Ed eccoci a parlare di un film che rappresenta un periodo cinematografico florido, sicuramente un periodo in cui l'artigianato dell'intrattenimento la fa da padrone, in particolare nel cinema orientale. La storia è tratta da una novella di Pu Songling, scrittore cinese vissuto tra il 1640 e 1715, intitolata Il fantasma di una bella donna. E' la storia di un esattore imbranatissimo, Ning, interpretato dallo scomparso Leslie Cheung, che gira per villaggi senza riuscire a farsi pagare le tasse. Quando trova un tempio magico, cade in una trappola tesagli dal demone Liu-Liu. Un agilissimo spadaccino ...

Leggi la recensione completa di Storia di fantasmi cinesi

Cast

Leslie Cheung Leslie Cheung Ling Choi Sin
Joey Wong Lit Siu Sin
Wu Ma Yin Chek Hsia
Lam Wai Hsia-hou

Vai al cast completo di Storia di fantasmi cinesi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Storia di fantasmi cinesi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Storia di fantasmi cinesi è: 18 Luglio 1987 (Hong Kong).
Le riprese del film si sono svolte in Cina.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hong Kong, Cina

I sequel di Storie di fantasmi cinesi - Del cult orientale Storie di fantasmi cinesi (1987) sono stati realizzati due sequel nel 1990 e nel 1991. Le tre pellicole sono state dirette da Ching Siu-Tung. Nei primi due episodi, come protagonista appare anche la star hongkonghese Leslie Cheung, tragicamente scomparso nel 2003.

Accoglienza

Attualmente Storia di fantasmi cinesi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Storia di fantasmi cinesi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Storia di fantasmi cinesi (1987)

    Recensione Storia di fantasmi cinesi (1987)

    E' la storia di un esattore imbranatissimo, Ning, interpretato dallo scomparso Leslie Cheung che gira per villaggi senza riuscire a farsi pagare le tasse. Ben presto verrà coinvolto in qualcosa che mai avrebbe immaginato.