Step Up è un film del 2006 diretto da Anne Fletcher con Channing Tatum e Jenna Dewan-Tatum. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Tyler e Nora sono due ragazzi cresciuti in contesti molto diversi di Baltimora, entrambi però sognano il successo nel mondo della danza. Quando il ribelle Tyler viene condannato ai lavori socialmente utili nella scuola di Nora, i due si incontrano...
Step Up: vi presento il presente La contrapposizione naturale tra l'aderenza della calzamaglia da danza classica e l'oversize del mondo hiphop è il nocciolo metaforico di questo film. Step Up infatti ci presenta sin dalle prime immagini come i due mondi siano così distanti uno …
Date di uscita e riprese - Step Up è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Gennaio 2007 (Medusa); la data di uscita originale è: 11 Agosto 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Step Up: i sequel - Dopo il successo di Step Up, soprattutto tra gli adolescenti, sono stati realizzati diversi sequel del film. Alla regia del secondo capitolo del franchise, nuovo regista - Jon Chu, e non più Anne Fletcher - e nuovi interpreti: Briana Evigan …
Attualmente Step Up ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Step Up e le nomination:
Step Up è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Step Up
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Jenna Dewan e Channing Tatum, i protagonisti di Step Up, si sono sposati nel 2009, dopo essersi incontrati sul set della pellicola diretta da Anne Fletcher.
Sembra arrivata al capolinea l'unione di una delle coppie più belle di Hollwyood.
I due attori hanno ricordato il decimo anniversario del lungometraggio ricreando una delle coreografie.
Dopo cinque film, il mondo della danza contemporanea sarà al centro di un nuovo progetto prodotto da Channing Tatum e Jenna Dewan.
Ad interpretare il sequel del film ci saranno Robert Hoffman e Briana Evigan.