Step Up 3D è un film del 2010 diretto da Jon Chu con Adam G. Sevani e Harry Shum Jr.. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti ballerini di strada provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la World Jam Competition dove i migliori ballerini di strada del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ballerina fantastica ma decisamente misteriosa....
Ballare e/o vivere Che cos'è per te la danza? E' questa la domanda con cui Luke incalza, telecamera alla mano, i membri della sua crew. E' libertà, è il mio modo di essere me stesso, è un'energia che sento dentro e non posso fare a …
Date di uscita e riprese - Step Up 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Ottobre 2010 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 06 Agosto 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (versione 3-D). Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Step Up 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Step Up 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Step Up 3D
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Step Up 3
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Disco.
Step Up 3 - Special edition
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Nonostante l'eccellente esordio, il film d'animazione della Illumination Entertainment non riesce a superare il film di Luca Miniero, che continua a fare faville, e dopo tre settimane di programmazione è a un passo dai 17 milioni totali. In USA, debutto da record per il mockumentary di Jeff Tremaine Jackass 3-D.
L'effetto passaparola fa la fortuna del film di Luca Miniero che, al secondo week end di programmazione, migliora sensibilmente il dato del debutto. Negli USA è ancora in vetta The Social Network.
Oltre all'ultimo film di Avati e all'action comedy interpretata da Cameron Diaz e Tom Cruise, al cinema arrivano The Town di Ben Affleck, Quella sera dorata e il terzo capitolo del franchise Step Up.
Le coreografie sono ancora una volta il punto forte del franchise Step Up, nonostante Chu stavolta metta in campo personaggi discretamente originali e divertenti, e anche qualche spunto di riflessione in più.
All'Uci Cinemas, tra fine settembre e i primi di ottobre, si balla a ritmo di break dance con i ballerini del film. In omaggio gli occhialini per vedere il trailer del film sul sito ufficiale.