Stella solitaria è un film del 1996 diretto da John Sayles con Stephen Mendillo e Stephen J. Lang. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
In un poligono abbandonato nel deserto a sud del Texas vengono trovati un anello massonico, un distintivo da sceriffo e un teschio umano. Sam, lo sceriffo della vicina città, comincia ad indagare e, in un ristorante messicano, si confronta con il sindaco Hollis, il quale non può fare a meno di raccontare una storia alla quale ha assistito tanti anni prima.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Stella solitaria è: 21 Giugno 1996 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Del Rio, Texas, USA Eagle Pass, Texas, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby Digital. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Stella solitaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Stella solitaria e le nomination:
Stella solitaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Stella solitaria
2022 - Terminal Video
Contiene 2 Ore e 15 Minuti di contenuti su 1 Disco.