Statua della Libertà - Madre degli esuli è un film del 2019 diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato con David Copperfield e Stephen Miller. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario inquadra in una nuova luce la Statua della Libertà, uno dei simboli più famosi d’America, rivelandone l’inedita e complicata storia.
Questo documentario segue la stilista Diane von Furstenberg nella ricerca del significato della Statua della Libertà di New York City per lo scultore Auguste Bartholdi, che nel 1886 la realizzò prima che la Francia la regalasse agli Stati Uniti.
Oltre quattro milioni di persone visitano la Statua della Libertà ogni anno. Il suo significato è universale per le persone di tutto il mondo. In questo film si accende una nuova luce su uno dei simboli più importanti d'America, rivelando la sua storia poco conosciuta e celebrandola come un faro duraturo di speranza per generazioni di immigrati, e di tutti coloro che cercano un luogo nel quale poter trascorrere la loro esistenza.
Attualmente Statua della Libertà - Madre degli esuli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Statua della Libertà - Madre degli esuli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10