Starlet è un film del 2012 diretto da Sean Baker con Dree Hemingway e Besedka Johnson. Durata: 103 min. Paese di produzione: USA.
San Fernando Valley, California. La ventunenne Jane passa il tempo sballandosi con i suoi strampalati coinquilini, Melissa e Mikey, e coccolando il suo chihuahua, Starlet. Sadie, una vedova di 85 anni che trascorre le sue giornate in solitudine accudendo ai suoi fiori, organizza un mercatino nel suo giardino. Dopo un battibecco con l'anziana signora, Jane scopre una somma di denaro nascosta in una reliquia del passato di Sadie. Per risolvere il dilemma, Jane cerca di fare amicizia con la caustica vecchietta, facendo emergere segreti nascosti mentre il loro improbabile sodalizio si rafforza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Starlet è: 09 Novembre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Chatsworth, Los Angeles, California, USA Los Angeles, California, …
Torino 2012 - Presentato nella sezione 'Torino XXX' della 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Starlet ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Starlet e le nomination:
Starlet è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Tra le uscite straniere di questa settimana 'Starlet' e il dramma a tematica gay 'My Brother the Devil'.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.
Chihuahua meditativi, drammi coreani e donne francesi che rivivono due volte la propria adolescenza. Tutto questo oggi al festival di Locarno.