Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni è un film del 2002 diretto da George Lucas con Ewan McGregor e Natalie Portman. Durata: 143 min. Paese di produzione: USA.
La vita di Padmé Amidala, che, dopo aver abbandonato il trono di Naboo, è diventata senatrice della Repubblica, è nel mirino di un misterioso assassino. Il consiglio Jedi la affida al giovane Anakin Skywalker, mentre il maestro di questi, Obi-Wan Kenobi, indagherà per scoprire chi la vuole morta e perché.
Lucas regala una gioia ai fan Per certi versi questo >Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni rappresenta una svolta importante nella storia del cinema. L'Attacco dei Cloni è infatti il primo film a grosso budget a essere girato completamente in digitale, senza l'ausilio …
Date di uscita e riprese - Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Maggio 2002; la data di uscita originale è: 16 Maggio 2002 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo …
Tra Jack e Obi-Wan - Ne Il cacciatore di giganti, Ewan McGregor pronuncia a un certo punto la frase "ho una brutta sensazione a proposito di questo" ("I have a bad feeling about this"). La frase è un refrain ricorrente della saga di Star Wars, …
Sono solo un uomo, che cerca di farsi strada nell'universo. [Jango Fett]
Attualmente Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni e le nomination:
Star Wars ep. II - L'attacco dei cloni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Star Wars ep. II - L'Attacco dei Cloni
2020 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 22 Minuti di contenuti su 3 Dischi.
Star Wars - La saga completa
2011 - 20th Century Fox
Contiene 13 Ore e 25 Minuti di contenuti su 9 Dischi, tra cui Star Wars ep. I - La minaccia fantasma, Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith, Guerre stellari, Il ritorno dello Jedi e L'impero colpisce ancora.
Star Wars - Episodi I-II-III
2011 - 20th Century Fox
Contiene 6 Ore e 45 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui Star Wars ep. I - La minaccia fantasma e Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith.
L'attore canadese interprete di Anakin Skywalker ha parlato della pessima accoglienza dalla sua interpretazione nella seconda trilogia.
Ahsoka è stata un'ottima occasione per rivedere Hayden Christensen nella saga di Star Wars, nei panni di Anakin Skywalker, e in una serie di scene molto particolari. L'attore è rimasto indissolubilmente legato a quel personaggio: ripercorriamo la sua storia.
È davvero il caso di scoprire ogni anfratto di quella "galassia lontana lontana" o sarebbe meglio lasciare qualcosa di ignoto, di misterioso? Tutta quest'abbondanza riesce a sedimentarsi nell'immaginario collettivo, o viene consumata e abbandonata in fretta?
Protagonista della nuova serie Disney+, Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi centrali di Star Wars: ripercorriamo le scene più importanti dello Jedi all'interno della saga cinematografica.
Ewan McGregor ha parlato della sua esperienza sul set dei film prequel della saga di Star Wars criticando la scelta di realizzare Yoda in digitale.