Spy è un film del 2015 diretto da Paul Feig con Melissa McCarthy e Jason Statham. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Susan Cooper è un'analista della CIA addetta al lavoro d'ufficio dietro la quale si cela in realtà l'eroina dell'agenzia addetta alle missioni più rischiose. Quando il suo partner cade in missione e un altro degli agenti di punta è compromesso, Susan si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un mercante d'armi e prevenire così un disastro su scala mondiale.
Paul, ti presento Melissa Correva l'anno 2011, ed usciva al cinema una commedia intitolata Le amiche della sposa. Pur essendo, sulla carta, la piattaforma di lancio per la carriera da protagonista di Kristen Wiig (che scrisse anche la sceneggiatura), tra le interpretazioni più memorabili si …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Spy è: 22 Maggio 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Budapest, Ungheria
Attualmente Spy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Spy e le nomination:
Spy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 75 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Spy
2015 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Spy
2015 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Melissa McCarthy ha definito Spy il film più difficile della sua carriera, menzionando la complessità degli stunt e i molteplici infortuni.
Stasera su Rai4, alle 21:20, va in onda Spy, la commedia action diretta nel 2015 da Paul Feig, con protagonisti Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne e Jude Law.
L'attore sarà un ex fidanzato che ricompare nella vita di un'insoddisfatta manager.
Mentre arriva nelle sale la nuova commedia con protagonista Sacha Baron Cohen, facciamo un passo indietro e rivisitiamo altri esempi del genere spionistico unito alla risata.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.