Splice è un film del 2009 diretto da Vincenzo Natali con Adrien Brody e Sarah Polley. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Canada, Francia, USA.
Elsa e Clive, due scienziati giovani e ribelli, sfidano le norme dell'etica scientifica con il loro audace esperimento: combinare DNA umano e animale per creare un nuovo tipo di organismo vivente. Chiamata Dren dai suoi 'genitori', la creatura, un ibrido straordinario, cresce rapidamente fino a diventare prevedibilmente pericolosa. Dopo poco tempo quella che sembrava essere una scoperta in grado di rivoluzionare il mondo della scienza si rivelerà il più grande errore mai commesso.
Progresso (dis)umano Clive Nicoli ed Elsa Kast sono una coppia di ingegneri genetici impegnata a creare creature viventi con DNA basato sulla fusione di più esseri viventi, con lo scopo di produrre proteine da usare nella cura di malattie. Il loro successo, il primo riuscito …
Date di uscita e riprese - Splice è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Agosto 2010 (Videa); la data di uscita originale è: 04 Giugno 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Dicembre 2007 - 28 Febbraio …
Attualmente Splice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Splice e le nomination:
Splice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Splice
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Splice
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Buona resa in alta definizione per le vicende dell'ibrido umano-animale creato dal regista Vincenzo Natali. Ottimo l'audio e positivo il reparto degli extra.
Arriva in home-video l'inquietante film di fantascienza che segna il ritorno alla regia di Vincenzo Natali.
Un Ferragosto da cani, in compagnia di Sansone, ma anche un Ferragosto da brividi con le due gemelle di 'Alone' e l'inquietante ibrido di 'Splice'. Sul fronte della commedia arriva 'Rimbalzi d'amore'.
Splice conferma la capacità di Natali di realizzare film che possano far discutere, offrendo più di uno spunto capace di sostenere il plot e soprattutto di persistere nella mente dello spettatore anche al termine della visione.
Movieplayer.it vi presenta due clip esclusive del terrificante Splice, che esplora gli orrori della biogenetica nel cupo horror prodotto da Guillermo del Toro.