Spirit - cavallo selvaggio 2002

N/D
3.3/5
La locandina di Spirit - cavallo selvaggio

Spirit - cavallo selvaggio è un film di genere Animazione del 2002 diretto da Kelly Asbury e Lorna Cook con Matt Damon e James Cromwell. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Spirit: Stallion of the Cimarron
Data di uscita
20 Dicembre 2002 (Italia)
24 Maggio 2002 (USA)
Genere
Animazione
Anno
2002
Regia
Kelly Asbury, Lorna Cook
Attori
Matt Damon, James Cromwell
Paese
USA
Durata
83 Min

Trama

La trama di Spirit - cavallo selvaggio (2002). Spirit è la storia di un mustang, un cavallo selvaggio, e del suo viaggio nel vecchio west, del suo primo e poco felice incontro con l'uomo, della sua capacità di non essere domato e restare selvaggio, nonostante il rapporto di rispetto creato con il pellerossa Little Creek.

Recensione

Dreamworks al galoppo Spirit - Cavallo Selvaggio è il nuovo film d'animazione prodotto dalla Dreamworks, e come tale nel nostro paese approda in occasione delle feste natalizie. Da cosa derivi questa consuetudine e se sia giusta o meno, sono argomenti che esulano dal giudizio riguardo il film, quindi passerò oltre. Tutto ciò che dirò al riguardo, è che il ritardo dell'uscita qui in Italia mi ha permesso di poter vedere il film in dvd nella sua edizione originale, quindi non ho potuto "apprezzare" il lavoro di traduzione fatto sui testi delle canzoni... ma a questo arriveremo dopo. Alla regia di …

Leggi la recensione completa di Spirit - cavallo selvaggio (3.0 stelle su 5)

Cast

Matt Damon Matt Damon Spirit (voce)
James Cromwell James Cromwell Colonnello (voce)

Vai al cast completo di Spirit - cavallo selvaggio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Spirit - cavallo selvaggio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Spirit - cavallo selvaggio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 2002; la data di uscita originale è: 24 Maggio 2002 (USA).

Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: Inglese.

Accoglienza

Attualmente Spirit - cavallo selvaggio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 80.000.000 (stimato)
Incassi in italia
4.2 milioni €
Incassi in USA
73.3 milioni $
Incassi internazionali
122.6 milioni $

Box-office Spirit - cavallo selvaggio (2002)

Premi e nomination

I premi vinti da Spirit - cavallo selvaggio e le nomination:

Academy Awards (2003)
1 nomination, 0 premi vinti
Golden Globe Awards (2003)
1 nomination, 0 premi vinti

Altri 3 premi

Critica

Spirit - cavallo selvaggio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli