Southland Tales è un film del 2006 diretto da Richard Kelly con Sarah Michelle Gellar e Seann William Scott. Durata: 160 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
In una Los Angeles del 2008 sull'orlo di un distrastro economico, sociale e ambientale, a tre giorni dalla grande festa del 4 Luglio, si incrociano le vitedi tre personaggi: Boxer Santaros, un attore di film d'azione colpito da amnesia, Krysta Now, una pornostar che lavora al proprio progetto di reality show e Roland Taverner, un poliziotto di Hermosa Beach che ha in mano il segreto di una vasta cospirazione.
L'impalpabile apocalisse di Richard Kelly America, anno 2005: un'esplosione nucleare spazza via il mondo che conosciamo per proiettarci in un futuro datato 2008. Solo tre anni dopo ,ma in un altro mondo ideale, l'America è in guerra contro i terroristi ed è senza petrolio. Finita …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Agosto 2005 - 28 Ottobre 2005 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hermosa Beach, California, USA Los Angeles Center Studios - 450 S. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, SDDS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Southland Tales ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Southland Tales è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Il regista Richard Kelly ha svelato che vorrebbe realizzare un sequel di Southland Tales e collaborare nuovamente con Dwayne Johnson.
La stravagante opera di Richard Kelly è proposta in alta definizione con un ottimo reparto audio-video, ma gli extra sono totalmente assenti.
Secondo il regista di 'Donnie Darko', il suo ultimo film potrebbe uscire a partire da quest'estate. Southland Tales era stato già presentato a Cannes lo scorso in una versione non definitiva.
Richard Kelly ha rivelato che i distributori del suo film sono intenzionati a tagliare un'ora di girato dalla pellicola.
Il giovane autore del cult 'Donnie Darko' è a Canne sper presentare il suo nuovo lavoro