Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione è un film del 1984 diretto da Lina Wertmüller con Enrico Montesano e Veronica Lario. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Un giovane falegname romano, Oscar, ha il sospetto che la moglie Ester lo tradisca con un parrucchiere di Cinecittà. In realtà la moglie è stata presa da strani turbamenti per un'altra donna e questo sconvolge ancor più il povero falegname quando lo scopre. Alla fine Ester torna alla "normalità", ma carica di nostalgie inespresse...
Date di uscita e riprese - Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Marzo 1984.
Attualmente Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sotto... sotto... strapazzato da anomala passione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Con l'arrivo in sala de La vita di Adele, riviviamo alcune delle storie lesbiche più conosciute del piccolo e grande schermo, quelle che in qualche modo hanno lasciato un segno distintivo nel modo di raccontare gli amori al femminile.