Sono un pirata, sono un signore è un film del 2013 diretto da Eduardo Tartaglia con Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da AI Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Quattro Italiani si trovano al largo delle coste africane ognuno per motivi diversi: un Professore Universitario e la sua Assistente, impegnati in un progetto di ricerca della Facoltà di Biologia Marina dell'Università di Milano; un Marittimo napoletano imbarcato su una nave mercantile; una Parrucchiera, anche lei partenopea, assunta per curare personalmente il look di una eccentrica e ricchissima nobildonna in vacanza nella classica crociera di fine anno. Casualmente riuniti su di una stessa barca, vengono improvvisamente sequestrati da un gruppo di Pirati, diventando pertanto ed in maniera imprevista e imprevedibile, i protagonisti di una vicenda di rilevanza internazionale.
Non sarà una sventura C'è solo una persona al mondo in grado di ammaliare anche la più insolita delle platee e quella persona è Peppino Di Capri. "Peppino Di Capri è mondiale!!!", urla soddisfatto il protagonista di Sono un pirata, sono un signore, mentre una …
Date di uscita e riprese - Sono un pirata, sono un signore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2013 (AI Entertainment). Le riprese del film si sono svolte in Cuba e Italia.
Come Julio Iglesias - Il titolo della commedia Sono un pirata, sono un signore è lo stesso di un celebre album di Julio Iglesias pubblicato dal cantante spagnolo nel 1978.
Attualmente Sono un pirata, sono un signore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sono un pirata, sono un signore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.4 su 10
Sono un pirata, sono un signore
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spazio al cinema italiano con Alessandro Gassman e Eduardo Tartaglia. Nei cinema arrivano anche Il ministro, Treno di notte per Lisbona, Sheer e Bomber.
Il nostro incontro con il cast del nuovo film dell'attore e regista partenopeo, una commedia su un gruppo di italiani rapiti dai pirati in Africa; 'Amo il teatro, ma apprezzo il cinema sempre di più e ora provo a fare qualche punto anche fuori Napoli', ci ha raccontato Tartaglia in conferenza stampa.
Costruito per risolvere ogni dialettica in un abbraccio democratico e solidale, lo script trasforma il cuore del racconto, ovvero la prigionia degli ostaggi, in una serie infinita di logorroici duetti.
Rombano i motori nella mitica pista che vide sfidarsi Niki Lauda e James Hunt nel 1976. E se non vi interessa la Formula Uno, amore, magia, illusionismo, poliziotti corrotti e tossici e tanto altro nei trailer in arrivo in rete.
In arrivo al cinema la nuova commedia di Edoardo Tartaglia interpretata da Giorgia Surina, Maurizio Mattioli e Francesco Pannofino.