Songbird è un film del 2020 diretto da Adam Mason con K.J. Apa e Sofia Carson. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
Ambientato nella Los Angeles del 2024, quattro anni dopo l'inizio della pandemia globale per il COVID-19. Le persone sono di nuovo alle prese con il lockdown a causa di una nuova mutazione del virus. Nico è un giovane che possiede una rara immunità può lavorare occupandosi delle consegne mentre la sua fidanzata, Sara, cerca di rimanere al sicuro restando a casa. Per poter stare accanto alle persone che ama, il giovane deve superare le leggi, vigilanti omicidi e una famiglia potente guidata da una matriarca.
È il 2024. A quattro anni dall’inizio della pandemia internazionale, la situazione non accenna a migliorare. Le mutazioni del virus sono state talmente importanti che è cambiata anche la sua denominazione.
Le più grosse metropoli mondiali sono ormai in continua quarantena; non si riesce ad arginare il numero delle vittime; i contagiati vengono condotti in campi in totale lockdown, senza alcuna possibilità di contatti con l’esterno. I superstiti non infettati vengono severamente controllati dalle forze dell’ordine.
Tra di essi vi è Nico, un corriere, e dunque tra i pochi che possono avere una certa flessibilità di movimento. Persino la sua fidanzata, Sara, è in quarantena. Quando quest’ultima rischierà di essere prelevata dai controllori per il sospetto di aver contratto l’infezione, Nico tenterà di approfittare della libertà di cui ancora può fregiarsi per trovare, tra le vie di Los Angeles, un rimedio che possa impedire che questo accada…
La recensione di Songbird, film fantascientifico americano che arriva nelle sale italiane dopo essere uscito in VOD in patria alla fine del 2020 (chi scrive l'ha visto su Amazon Prime Video in Austria), comporta anche una riflessione su quanto sia etico portare sullo schermo una …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Songbird ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Songbird è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10
Songbird
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Songbird, thriller fantascientifico prodotto da Michael Bay che trasforma l'emergenza sanitaria in premessa distopica.
Le recensioni di Songbird, il film prodotto da Michael Bay durante la pandemia, non sono delle più positive e su Rotten Tomatoes si è fermato al 9% di recensioni positive.
Alexandra Daddario ha avuto modo di collaborare con Michael Bay durante le riprese di Songbird, primo blockbuster girato durante la pandemia e ambientato nel futuro, durante una pandemia.
Il film Songbird, con star KJ Apa e girato durante la pandemia, verrà distribuito negli Stati Uniti direttamente in streaming a dicembre.
Svelati, trailer, poster e prime foto di Songbird che mostrano i due protagonisti, KJ Apa e Sofia Carson, ed il mondo decimato dalla pandemia che, nel 2024, fa i conti con il Covid-23.