Una canzone per Marion è un film del 2012 diretto da Paul Andrew Williams con Terence Stamp e Vanessa Redgrave. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Regno Unito.
Lo scontroso pensionato londinese Arthur, da tempo in lite col figlio James, viene convinto suo malgrado dall'amata moglie Marion a unirsi a un coro locale. Qui la giovane direttrice del coro Elizabeth tenterà di convincerlo a rilassarsi e vivere la vita con serenità attraverso la scoperta della musica.
Mostrami un sorriso "Portatevi tanti fazzoletti, perché piangerete un sacco", ci avevano detto. Noi, scettici e un po' disillusi, quasi annoiati dalla ripetitività di certe storie larmoyant, non avevamo creduto all'avvertimento, anzi, lo avevamo preso come una sfida, desiderosi nel profondo di smentire gli autori …
Date di uscita e riprese - Una canzone per Marion è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Agosto 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 22 Febbraio 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una canzone per Marion ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una canzone per Marion e le nomination:
Una canzone per Marion è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Una canzone per Marion
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da riscoprire in homevideo il film tra commedia e dramma con Terence Stamp: ottimo il video, audio pienamente sufficiente.
Il film con Vanessa Redgrave, Terence Stamp e un cast straordinario, è appena uscito anche in homevideo.
In sala arrivano anche La variabile umana e Infanzia clandestina. Oltre a In Trance di Danny Boyle e il 'giallo' La variabile umana.
Pur mitigato dall'aplomb britannico, l'approccio solare del film ci coinvolge senza vergogna, così la tragedia di una coppia di anziani signori davanti ad un inevitabile distacco diventa occasione per demolire i muri dell'indifferenza.
Teaser edificanti che contengono messaggi di integrazione, trailer action pieni di violenza o ricchi di sensualità. Temi forti nei nuovi promo in arrivo sul web.