Someone special 2004

N/D
4.0/5
La locandina di Someone special

Someone special è un film di genere Commedia del 2004 diretto da Jang Jin con Lee Na-young e Jung Jae-young. Durata: 107 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Aneun Yeoja
Data di uscita
nd (Italia)
Genere
Commedia
Anno
2004
Regia
Jang Jin
Attori
Lee Na-young, Jung Jae-young, Kim Hye-na
Paese
Corea del Sud
Durata
107 Min

Trama

La trama di Someone special (2004). Chi-Sung è un giocatore di baseball di terza categoria vicino alla fine della carriera. Non solo: è malato, il dottore gli da due mesi di vita e la sua ragazza lo abbandona. Che altro? Forse l'unica via d'uscita sarebbe il suicidio. Ma nella sua vita entra una donna che lentamente ma insorabilmente gli fa scoprie che cosa sia l'amore...

Recensione

L'amore dopo la morte Chi-Sung è un giocatore di baseball sul viale del tramonto agonistico che scopre improvvisamente di avere un male incurabile che gli permette solamente altri due mesi di vita. Alle prese con una tragedia personale di tali proporzioni, Chi-Sung si lascia andare alla depressione più nera, perde il significato delle cose e la capacità di dare senso alla quotidianità, finendo anche per abbozzare un bizzarro tentativo di suicidio (una maratona che lo vedrà però arrivare quinto). Persa anche la casa e i risparmi avrà modo di trovare conforto nell'amore incondizionato di una ragazza che lo desidera da …

Leggi la recensione completa di Someone special

Cast

Lee Na-young Lee Na-young
Jung Jae-young Jung Jae-young
Kim Hye-na Kim Hye-na

Vai al cast completo di Someone special

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Someone special e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Lingua originale: coreano.

Accoglienza

Attualmente Someone special ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da Someone special e le nomination:

Far East Film Festival (2005)
1 nomination, 1 premio vinto

Altri 1 premi

Critica

Someone special è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Al Far East vince 'Peacock'

    Al Far East vince 'Peacock'

    Nella cerimonia conclusiva della grande kermesse friulana, 'Peacock' si è aggiudicato il premio del pubblico.

  • Recensione Someone special (2004)

    Recensione Someone special (2004)

    Autentica sorpresa della selezione del Far East 2005, Someone Special è una commedia romantica coreana assolutamente deliziosa con una regia equilibrata e coinvolgente, una sceneggiatura decisamente riuscita e dei momenti di autentico divertimento alternati a parentesi di intensa riflessione.