Solo un bacio per favore è un film del 2007 diretto da Emmanuel Mouret con Virginie Ledoyen e Emmanuel Mouret. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Quando Gabriel ed Emilie si incontrano assolutamente per caso, non sanno che sarà l'inizio di una lunga storia. Una storia che Emilie racconta a Gabriel per spiegargli perché lei rifiuta un innocente bacio. Una storia anche sugli amici di lei, Nicolas e Judith, il cui primo e innocente bacio ha scatenato una reazione a catena dalle conseguenze catastrofiche. Una storia che potrebbe ripetersi...
Tutti dicono I Kiss You Un bacio non è mai innocente, porta con sé desiderio, attrazione e passionalità e può giocare brutti scherzi anche quando ci si scambia senza dargli un significato. È una via d'accesso privilegiata all'amore più che al sesso ed è proprio …
Date di uscita e riprese - Solo un bacio per favore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Maggio 2008 (Officine Ubu); la data di uscita originale è: 12 Dicembre 2007 (Francia). Il film è stato in produzione per il periodo 8 …
Giornate degli autori - Venezia 2007 - Presentato in concorso alla quarta edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2007.
Attualmente Solo un bacio per favore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Solo un bacio per favore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Solo un bacio per favore
2008 - Officine Ubu
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sarà un week-end di avventure con 'Caccia spietata' ma anche di incontri d'amore, uno dei quali durante una 'Notte brava a Las Vegas'. Ma tra le uscite del 9 maggio, c'è spazio per i misteri di 'Cargo 200' e 'Slipstream' e le biopic su Carnera e Gengis Khan.
La bella interprete e il regista del film hanno incontrato la stampa per la presentazione della pellicola, in uscita il prossimo 9 maggio.
Una tenera e buffa rappresentazione delle contraddizioni e i paradossi del cuore, è un racconto che interseca due storie sul crocevia di un bacio, dove tutto è possibile.
La quarta edizione delle Giornate degli autori che si svolgeranno a Venezia in contemporanea con la Mostra del cinema.