Sogno il mondo il venerdì 2009

N/D
3.3/5
Locandina del film Sogno il mondo il venerdì

Sogno il mondo il venerdì è un film di genere Musicale del 2009 diretto da Pasquale Marrazzo con Giovanni Brignola e Anis Gharbi. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da La Fabbrichetta. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Sogno il mondo il venerdì (2009). Una rapina messa a segno da due arabi. Un giocatore, un cameriere e una donna alcolista si ritrovano in corsa contro il tempo, a combattere con la quotidianità e tutto quello che la riguarda. Karim, il ragazzo arabo, che ha commesso la rapina per bisogno, diventa amico di Gianni che lo sostiene facendolo sentire meno solo. Irene, la donna alcolista, è convinta che Gianni sia il figlio che il marito, molti anni prima, le ha sottratto. E poi c'è Betty, giovane transessuale che per amore si lascia trascinare in una storia di malavita.

Cast

Giovanni Brignola Giovanni Brignola Gianni
Anis Gharbi Anis Gharbi Karim
Domenico Balsamo Domenico Balsamo Fabio
Laura Ferrari Laura Ferrari Irene
Simone Valentina Mancini Simone Valentina Mancini Betty
Corinna Agustoni Corinna Agustoni La portiera
Sebastiano Filocamo Sebastiano Filocamo L'oste
Elena Calligari Elena Calligari Luigia

Vai al cast completo di Sogno il mondo il venerdì

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Sogno il mondo il venerdì e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Sogno il mondo il venerdì è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 2009 (La Fabbrichetta).

Locarno 2009 - Presentato nella sezione "Cineasti del presente" al Festival Internazionale del Film Locarno (2009).

Accoglienza

Attualmente Sogno il mondo il venerdì ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
8,621 €

Box-office Sogno il mondo il venerdì (2009)

Critica

Sogno il mondo il venerdì è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Al via il Florence Queer Festival

    Al via il Florence Queer Festival

    Programma nutrito per il Florence Queer Festival, rassegna che prende il via oggi e si concluderà il 3 dicembre. Tra gli ospiti il regista tedesco Rosa von Praunheim, al quale verrà dedicata una retrospettiva.

  • Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Al cinema weekend da brividi con S.Darko e The Haunting in Connecticut

    Penultimo week-end cinematografico di agosto all'insegna dell'horror con il sequel di Donnie Darko e la classica ghost-story Il messaggero - The Haunting in Connecticut, ma c'è spazio anche per il fantasy con Robert Rodriguez e il suo 'mistero della pietra magica' e per la commedia con il film I Love You, Man. In uscita limitata anche 'Sogno il mondo il venerdì', che dalla prossima settimana sarà distribuito in tutta Italia.

  • Locarno, giorno 2: Le conseguenze della pioggia

    Locarno, giorno 2: Le conseguenze della pioggia

    Piazza Grande bagnata Piazza Grande fortunata? Non proprio, anche se i film i protagonisti della seconda giornata sono di qualità, da Toni Servillo e il suo Le conseguenze dell'amore al drammatico La custode di mia sorella.