So close 2002

N/D
3.1/5
La locandina di So close

So close è un film di genere Azione del 2002 diretto da Corey Yuen con Shu Qi e Vicky Zhao. Durata: 100 min. Paese di produzione: Hong Kong.

Titolo originale
Chik yeung tin si
Data di uscita
21 Novembre 2003 (Italia)
Genere
Azione
Anno
2002
Regia
Corey Yuen
Attori
Shu Qi, Vicky Zhao, Karen Mok, Song Seung-Hon
Paese
Hong Kong
Durata
100 Min

Trama

La trama di So close (2002). Lynn e Shue sono due abilissime sorelle assassine che sfruttano abilità fisiche e alta tecnologia. Sfruttando il "World Panorama", un sistema di telecamere e satelliti spia sviluppato dal loro defunto padre, riescono a portare a termine qualsiasi missione. Sfortunatamente la loro ultima missione si complica e un tenacissimo poliziotto donna è già sulle loro tracce.

Recensione

Cinema hongkonghese da esportazione Nel pre-finale di So close, prima dell'immancabile confronto "fisico" conclusivo, buoni e cattivi si affrontano, a distanza, in una sorta di partita a scacchi virtuale, creando false figure umane proiettate sul monitor di un computer al fine di ingannare gli avversari, cloni digitali che non esistono se non sottoforma di sequenze di bit. Inoltre, non solo la vicenda ruota attorno ad una tecnologia sperimentale che, combinando videocamere onnipresenti e satelliti, permette di "guardare" ovunque, di spiare i movimenti delle persone, di monitorare le abitudini della gente, ma, eloquentemente, il film è costellato di virtuosismi di ripresa …

Leggi la recensione completa di So close

Cast

Shu Qi Shu Qi Lynn
Vicky Zhao Vicky Zhao Sue
Karen Mok Karen Mok Hung
Song Seung-Hon Song Seung-Hon Yen

Vai al cast completo di So close

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su So close e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - So close è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Novembre 2003.
Le riprese del film si sono svolte in Cina.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Hong Kong, Cina

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e SDDS. Lingua originale: Mandarino, Cantonese e Inglese.

Accoglienza

Attualmente So close ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
76.584 $

Box-office So close (2002)

Critica

So close è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione So close (2002)

    Recensione So close (2002)

    Un actioner che stupisce per la spettacolarità delle sequenze d'azione e un po' meno per la trama abbastanza risaputa. Cast femminile degno di nota, belle canzoni e buona regia del veterano Corey Yuen. Ma non è "puro" cinema di Hong Kong...