Sleeping Around (Di letto in letto) è un film del 2008 diretto da Marco Carniti con Anna Galiena e Darío Grandinetti. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Una metropoli. Oggi. In una grande sala circolare a vetri all'ultimo piano di un edificio avveniristico, sede ufficiale di una importante agenzia di comunicazione internazionale, ha inizio una conferenza stampa dove viene presentata una straordinaria innovazione tecnologica importata dalla Cina che trasformerà il concetto di pubblicità: una lente potrà proiettare, attraverso l'uso di un satellite, marchi pubblicitari direttamente sulla luna piena. Sulla terrazza della stessa sala circolare, si incontrano Sara e Marcello, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia. Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky.
Il sesso, l'amore, il senso Solitudine, rimpianto, paura di soffrire: sentimenti a cui ognuno di noi vorrebbe poter essere immune, e da cui cerca di mettersi al riparo con la propria personale ricetta. C'è chi si barrica dietro al cinismo, chi si rifugia nelle attenzioni …
Date di uscita e riprese - Sleeping Around (Di letto in letto) è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Marzo 2008. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Torino, …
Lo sa professore, mi basterebbe avere la sua tessera sconto del supermercato per sapere tutto di lei?
"E tu? Lo hai mai fatto sull'aereo?" "Sull'aereo?! Tesoro io l'ho fatto sul nastro dove arrivano i bagagli..."
Attualmente Sleeping Around (Di letto in letto) ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sleeping Around (Di letto in letto) è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Portando sul grande schermo il proprio adattamento di Girotondo di Schnitzler, Carniti regala al pubblico cinematografico un'opera affascinante e complessa sul senso dell'amore e del sesso in una società che fatica a trovare la propria identità.
Le tre brave protagoniste femminili, Carmen Giardina, Francesca Faiella e Jun Ichikawa, hanno commentato l'opera prima di Marco Carniti, un coraggioso adattamento di Girotondo di Schnitzler, che sviscera il ruolo dell'amore e del sesso nella società contemporanea.