I Peccatori è un film del 2025 diretto da Ryan Coogler con Michael B. Jordan e Hailee Steinfeld. Uscita al cinema: 17 Aprile 2025. Durata: 137 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
L'horror-thriller dai toni soprannaturali segue le vicende di due fratelli gemelli. Dopo aver lasciato il loro paese natale per cercare la loro strada, i due ritornano dopo tempo nella loro città, per lasciarsi alle spalle i loro problemi e ricominciare una nuova vita. Tuttavia, presto si rendono conto che i demoni del loro passato sono per nulla temibili, in confronto alle presenze malvagie che li aspettano al loro ritorno.
Diretto e scritto da Ryan Coogler, I Peccatori è un film molto ambizioso che mescola diversi generi: il dramma e il thriller, l’action e l’horror, senza seguire necessariamente dei canoni predefiniti ma esplorando elementi narrativi utilizzati in passato, e qui rielaborati dal regista secondo il suo stile estremamente dinamico, già dimostrato in opere precedenti.
Il cast artistico de I Peccatori include, come protagonista, Michael B. Jordan, alla quinta collaborazione con Coogler e qui coraggiosamente alle prese con un duplice ruolo, quello dei fratelli gemelli Elijah ed Elias Smoke. Accanto all’attore statunitense, troviamo anche Hailee Steinfeld, Miles Caton, Jack O'Connell, Wunmi Mosaku, Jayme Lawson, Omar Benson Miller, Li Jun Li, Delroy Lindo, Yao, Helena Hu, Lola Kirke, Peter Dreimanis e Saul Williams.
I Peccatori è stato girato prevalentemente a New Orleans, in Louisiana.
Di diavoli, di fango e di chitarre. All'orizzonte, le piantagioni di cotone si perdono a vista d'occhio, sovrastate da nuvole bianche in perpetua fuga (e che occhio dietro la fotografia di Autumn Cheyenne Durald Arkapaw!). Al centro della scena, quegli incroci tutti uguali, senza punti …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente I Peccatori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Peccatori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100
La star di Mission: Impossible si è congratulato con il regista Ryan Coogler e la star di Creed per l'horror action di successo.
Un calo del 6% negli incassi per il period movie vampiresco di Ryan Coogler segnano un secondo weekend trionfale con 45 milioni di incassi.
Dopo che Sinners ha ottenuto sia il plauso della critica che il successo al botteghino, Ryan Coogler e Michael B. Jordan potrebbero riunirsi per un prequel basato sulla figura del criminale Al Capone.
Per assicurarsi la produzione del film, la Warner ha accettato tutte le richieste fatte dal regista, compresa una. Potenzialmente "pericolosa" per una major.
Ormai da anni, c'è chi si lamenta della pigrizia produttiva di Hollywood. In realtà i film originali ci sono, oggi come ieri, ma nessuno va a vederli.