Singolarità di una ragazza bionda è un film del 2009 diretto da Manoel de Oliveira con Ricardo Trepa e Catarina Wallenstein. Durata: 68 min. Distribuito in Italia da Mediaplex Italia. Paese di produzione: Portogallo, Spagna, Francia.
Il giovane Macario lavora come contabile nell'azienda dello zio a Lisbona. Mentre è in viaggio in treno verso l'Algarve, inizia a raccontare la sua singolare storia d'amore alla compagna di viaggio. Ogni giorno dalla finestra del suo ufficio scorge una giovane fanciulla bionda, della quale si innamora perdutamente. I due si incontrano e Macario è intenzionato a sposarla. Senza alcuna ragione apparente, lo zio lo invia per motivi di lavoro a Capo Verde, dove lui ha trovato fortuna. Tornato a Lisbona, ottiene finalmente il permesso da suo zio di sposare la ragazza bionda. Ma gli eventi condurranno ad un epilogo inaspettato..
Tutto per una ragazza Ha 103 anni, due nuove pellicole in preparazione e un'energia inesauribile. Grazie a _ Mediaplex Film_ il maestro Manoel De Oliveira torna ad allietarci con una nuova arguta opera a metà tra dramma e commedia: il garbato Singolarità di una ragazza …
Date di uscita e riprese - Singolarità di una ragazza bionda è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Settembre 2011 (Mediaplex Italia); la data di uscita originale è: 30 Aprile 2009 (Portogallo). Le riprese del film si sono svolte in Portogallo. Ecco …
Berlinale 2009 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2009 nella sezione Berlinale Special.
Attualmente Singolarità di una ragazza bionda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Singolarità di una ragazza bionda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Singolarità di una ragazza bionda
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano anche Ruggine, Cose dell'altro mondo, Solo per vendetta con Nicolas Cage e l'horror I segreti della mente.
Rilasciati anche i trailer di Carnage, Ghost Rider: Spirit of Vengeance e il teaser della commedia Tutta colpa della musica, di Ricky Tognazzi.
L'intento moralistico che trapela a tratti, sottolineando con una recitazione poco naturalistica frasi e motti, viene stemperato nell'abbondante uso dell'ironia che traspare anche nei momenti più drammatici donando una leggerezza inusuale, una piacevolezza nei toni che rende uniche le opere di Oliveira.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.