Sing Street è un film del 2016 diretto da John Carney con Ferdia Walsh-Peelo e Kelly Thornton. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Irlanda, USA, Regno Unito.
Nella Dublino degli anni '80 la recessione costringe Cosmo ad abbandonare la sua confortevole scuola privata per trasferirsi in una pubblica, dove dovrà sopravvivere tra compagni rozzi e violenti e insegnanti ancor più rozzi. La musica salverà il ragazzo spingendolo a formare una ragtag band, a girare video musicali raffazzonati e a trovare conforto e amore nella bella Raphina.
Ci sono film che hanno un potere particolare: quello di farci riconciliare con la nostra vita. Entriamo in sala con un umore e usciamo con un umore diverso, e con la grinta e l'ottimismo che in genere si rispolverano dopo i viaggi; non tutti, solo …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Sing Street ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sing Street e le nomination:
Sing Street è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 79 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
Sing Street
2017 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal sequel di Mamma mia! e A Star is Born ai trionfi di Moulin Rouge e Chicago: ripercorriamo l'evoluzione del musical hollywoodiano nel nuovo millennio.
Per gli amanti della musica è stata un'ottima annata grazie a cinema e tv che hanno regalato momenti memorabili, ecco i 10 più significativi.
È appena arrivata nelle sale italiane la nuova commedia musicale diretta da John Carney e ambientata nella Dublino del 1985, in cui un gruppo di adolescenti reagiscono alle frustrazioni della loro vita familiare e scolastica formando una band: un'appassionata apologia sul potere salvifico della musica.
Con la sua freschezza e il suo stile gioiosamente autentico, John Carney torna a descrivere personaggi accomunati da un presente difficile e da una passione viscerale per la musica. E fra cover e pezzi originali, sogniamo anche noi col giovane protagonista soluzioni coraggiose per un luminoso futuro.
Il regista di Once ha in cantiere un film musicale scritto in collaborazione con Bono Vox e The Edge degli U2.