Sinfonia d'autunno (1978) - Articoli

N/D
4.1/5

Tutti gli articoli su Sinfonia d'autunno (1978): approfondimenti, speciali, interviste e molto altro a cura della redazione di Movieplayer.it.

  • Liv Ullmann, l’angelo norvegese: i grandi ruoli della musa di Bergman

    Liv Ullmann, l’angelo norvegese: i grandi ruoli della musa di Bergman

    Liv Ullmann, indimenticabile protagonista di vari classici di Ingmar Bergman, festeggia 80 anni: ripercorriamo le più grandi performance della mitica attrice norvegese.

  • I 100 anni di Ingmar Bergman: i grandi personaggi di un regista indimenticabile

    I 100 anni di Ingmar Bergman: i grandi personaggi di un regista indimenticabile

    Uomini e donne in preda a dubbi divoranti, alla ricerca di se stessi, di un precario equilibrio sentimentale o della chiave per i misteri dell'esistenza: celebriamo il centenario del mitico Ingmar Bergman andando a riscoprire alcuni fra i personaggi più memorabili creati dal regista svedese.

  • Quando l’Oscar non parla inglese: da Isabelle Huppert a Mastroianni e la Loren

    Quando l’Oscar non parla inglese: da Isabelle Huppert a Mastroianni e la Loren

    La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.

  • I 100 anni di Ingrid Bergman: 5 ruoli simbolo della star di Casablanca

    I 100 anni di Ingrid Bergman: 5 ruoli simbolo della star di Casablanca

    Un'attrice leggendaria, che incantò il pubblico con il suo talento e la sua dolcezza, divenne la musa di Alfred Hitchcock e abbandonò Hollywood per un amore 'scandaloso' con Roberto Rossellini: in occasione del centenario della nascita di Ingrid Bergman, vi offriamo un ritratto della diva svedese attraverso cinque ruoli indimenticabili della sua carriera.