Rivoluzione digitale è un film del 2012 diretto da Christopher Kenneally con Derek Ambrosi e Michael Ballhaus. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: USA.
Keanu Reeves parla di film e video in compagnia di una serie di celebri registi, inclusi Steven Soderbergh, James Cameron, David Lynch, Richard Linklater, Martin Scorsese, Andy & Lana Wachowski, Christopher Nolan, David Fincher e molti altri.
Il nostro futuro digitale Bisognerebbe essere ciechi per non essersi resi conto della rivoluzione digitale in atto nel mondo del cinema già da alcuni anni, ma forse non a tutti è chiara la portata del fenomeno e, soprattutto, significati ed implicazioni dal punto di vista …
Date di uscita e riprese - Rivoluzione digitale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 2014 (I Wonder Pictures).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Rivoluzione digitale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Rivoluzione digitale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Keanu Reeves intervista grandi autori americani per analizzare le differenze tra la lavorazione in pellicola ed in digitale, componendo un quadro completo ed esaustivo delle nuova tendenza tecnologica.
Figli che non se ne vogliono andare, cani che fuggono da chi li ama e un megaspot high-tech: ecco cosa ci attende nei trailer diffusi questa settimana.