Shortcut è un film del 2020 diretto da Alessio Liguori con Mino Caprio e Teo Achille Caprio. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da Minerva Pictures Group . Paese di produzione: Italia, Germania.
Un gruppo di cinque bambini inglesi è in vacanza studio in Italia con le proprie famiglie, quando decidono di fare una gita giornaliera con un autista locale. Cambiando strada di ritorno dalla breve gita, rimangono bloccati all’interno del bus dopo che un essere misterioso ha invaso la carreggiata e ucciso l’autista. È notte, sono soli in mezzo a una strada deserta, il tempo scorre e ogni minuto che passa diminuisce sempre di più le loro possibilità di sopravvivenza di fronte alle minacce di quell’entità sconosciuta.
La vicenda segue un gruppo di ragazzini: Nolan, Bess, REggie, Queenie e Karl che stanno tornando a casa da scuola a bordo di un autobus rosso guidato dall’autista Joe. Mentre stanno percorrendo la solita strada che li condurrà alle loro abitazioni, Joe s'imbatte in un ostacolo che lo costringe a fare una deviazione dalla strada principale, a prendere appunto una scorciatoia per proseguire nel suo percorso. Ovviamente questo non farà che creare un mare di problemi ai poveri ragazzini.
Tanto per cominciare dovranno vedersela con un uomo affetto da gravi disturbi mentali che è appena evaso dalla prigione e sta cercando di far perdere le proprie tracce in modo da sfuggire ai poliziotti che gli stanno dando la caccia. Ma non è finita qui, infatti i ragazzi si rendono conto che un pazzo criminale in carne e ossa potrebbe essere l’ultimo dei loro problemi perchè si ritrovano ad affrontare un essere misterioso di cui nessuno conosce l’esistenza e che li costringerà a unire le loro forze per poter sopravvivere.
Quando nuove realtà produttive fanno il loro ingresso nella scena cinematografica italiana non può che farci piacere e scriviamo la recensione di Shortcut felici di questo biglietto da visita con cui Mad Rocket Entertainment si presenta al pubblico italiano. Lo fa nel mondo dell'On Demand, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Shortcut ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shortcut è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
Shortcut
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film italiano Shortcut è stato distribuito in Russia, dove verrà proiettato su 140 schermi, dopo aver debuttato in streaming in Italia nel 2020.
Shortcut di Alessio Liguori esordisce al settimo posto della classifica del Box Office USA, diventando l'unico film italiano presente nella top ten americana.
La recensione di Shortcut, il film di Alessio Liguori disponibile on demand dal 19 Agosto 2020.
Il 19 agosto al #Giffoni50 arriva una storia di amicizia e coraggio con ambientazioni noir e misteriose nel film diretto da Alessio Liguori.
Abbiamo chiacchierato con Simone Bracci di Mad Rocket Entertainment per farci raccontare i progetti che vedremo prossimamente, tra uscite digitali e sala.