Shalako è un film del 1968 diretto da Edward Dmytryk con Sean Connery e Brigitte Bardot. Durata: 113 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Nel 1880 in California, durante una battuta di caccia, alcuni aristocratici europei si addentrano nel territorio degli Apache. Quando la contessina Irina Lazaar si allontana dal gruppo, viene attaccata da tre pellerossa, e lo scout Shalako, per salvarla, li uccide. A quel punto gli altri apache intimano ai nobili di lasciare il loro territorio ma loro ignorano l'avvertimento.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, Inghilterra, Regno Unito Tabernas, Almería, Andalucía, Spagna
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 70 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese, spagnolo e tedesco.
Attualmente Shalako ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Shalako è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Shalako
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.