Sette opere di misericordia è un film del 2011 diretto da Gianluca De Serio e Massimiliano De Serio con Roberto Herlitzka e Olimpia Melinte. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia, Romania.
Luminiţa, giovane clandestina che vive ai margini di una baraccopoli, ha un piano per uscire dalla sua situazione. Per portarlo a termine si imbatte in Antonio, anziano malato e misterioso. Lo scontro tra i due è inevitabile e duro, dalle conseguenze inattese...
Vestire gli ignudi Attualità e spunti teologici si mescolano nell'unica pellicola italiana in concorso a Locarno 2011, l'esordio alla finzione dei documentaristi Massimiliano e Gianluca De Serio. Sette opere di misericordia è un lavoro ambizioso che denuncia modelli alti, evocando a tratti la durezza dei …
Date di uscita e riprese - Sette opere di misericordia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Gennaio 2012 (Cinecittà Luce). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Dicembre 2010 - 22 Gennaio 2011 in Italia. Ecco alcune delle …
Temi (im)portanti - Sette opere di misericordia rappresenta l'esordio alla regia di un lungometraggio dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio. In passato, i due avevano già diretto diversi corti incentrati sull'immigrazione e sulla ricerca di identità nella multiculturale società odierna: tra questi, …
Attualmente Sette opere di misericordia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sette opere di misericordia e le nomination:
Sette opere di misericordia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Sette opere di misericordia
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La pellicola pluripremiata diretta dai fratelli De Serio esce oggi nelle principali città italiane.
Nelle sale scocca 'L'ora nera' e arrivano 'E ora dove andiamo?' di Nadine Labaki e il drammatico 'Sette opere di misericordia'.
L'amore a testa in giù, il dramma dei reduci di guerra e il demonio in persona. Ecco cosa troveremo nei nuovi trailer in arrivo sul web.
Carrellata sulle superproduzioni 2D e 3D, sul ritorno dei maestri, sui blockbuster e sui lavori indie che ci attendono nelle sale cinematografiche nel corso dell'anno appena iniziato.
I fratelli De Serio si portano a casa l'ambito riconoscimento nella manifestazione africana che vede il trionfo del dramma danese Labrador.