Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai è un film del 2011 diretto da Giuseppe Lazzari con Francesco Mariottini e Vincenzo Taormina. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Francia, Italia.
Ludovico è un ragazzo arrogante cresciuto negli agi e nei vizi tra denaro, feste ed eccessi: ha conosciuto ogni ricchezza tranne quella dell'anima. Filippo è un giovane uomo che affronta ogni sofferenza, povertà e abuso per poter crescere. Il primo ha la smania di possedere una fasulla indipendenza, l'altro sente la necessità di venir meno al rispetto del proprio corpo e dei propri valori per sopravvivere. Il loro incontro segnerà il resto della loro esistenza.
La gioventù invisibile L'infanzia non sempre è un luogo rassicurante in cui rifugiarsi prima di affrontare le difficoltà dell'età adulta. Spesso composta di solitudini, silenzi e violenze inaspettate è il primo luogo dove sopportare punizioni fin troppo esemplari. Questa è la realtà affrontata da Filippo, …
Date di uscita e riprese - Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 2011 (Universal Pictures). Le riprese del film si sono svolte in Francia e Italia. Ecco alcune delle location in …
4K - Primo film italiano interamente girato in 4K con tre cineprese RED ed ottiche Ultra Prime Carl Zeiss.
Attualmente Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Sentirsidire - quello che i genitori non vorrebbero mai
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Disco.
Sul blu carpet di Tolentino troveremo il simpatico attore e show man, che consegnerà il Totò Blu, e la bella Diane Fleri, che aprirà il festival con Quest'estate.
Il primo lungometraggio italiano girato interamente in 4K e firmato da Giuseppe Lazzari, dopo l'approdo nelle sale del 2 dicembre arriva tra poco anche in homevideo.
Nei cinema arrivano anche Lo schiaccianoci, Il mistero di Rookford, Sentirsidire, la commedia Napoletans e Le nevi del Kilimangiaro.
Concentrato su di un racconto di insofferenza giovanile dall'animo universale, Giuseppe Lazzari costruisce una storia di disagio rivolta ad un ambito famigliare deciso a non alleggerire coscienze da troppo sopite. Da qui i riferimenti non certo velati alla prostituzione e all'abuso infantile che, gestiti con realismo, trasformano la cronaca in un racconto dal gusto un po' naif.
Dopo più di un anno dalla fine delle riprese arriva al cinema il film che, grazie anche alla presenza trainante di Francesco Mariottini, ha conquistato il popolo del web dando vita ad un fenomeno di attesa senza precedenti