Senso (1954) - Notizie e Articoli

N/D
4.7/5

Tutti i contenuti su Senso (1954): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Cine50: 10 anni di cinema italiano in retrospettiva a Roma

    Cine50: 10 anni di cinema italiano in retrospettiva a Roma

    Dall'8 aprile al 22 maggio 2016 presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni a Roma, con ingresso libero fino a esaurimento posti, un ricco calendario di proiezioni in pellicola 35mm delle pellicole più celebrate dei nostri anni Cinquanta.

  • Da Senso a Pane e cioccolata: sempre più alta definizione per i classici italiani

    Da Senso a Pane e cioccolata: sempre più alta definizione per i classici italiani

    Il capolavoro di Luchino Visconti e il celebre e ancora attualissimo film di Franco Brusati con un Nino Manfredi in versione emigrante, sono stati recentemente oggetto di restauro e sono approdati in HD. Analizziamo le edizioni blu-ray di due gemme del cinema italiano.

  • Cine-cartoline dal mondo: amore (e morte) a Venezia

    Cine-cartoline dal mondo: amore (e morte) a Venezia

    Dopo il Brasile, proseguiamo il nostro "giro del mondo" cinematografico con un viaggio virtuale in una delle città più romantiche e suggestive di tutto il mondo: Venezia, sede della celebre Mostra del Cinema, nonché la cornice di innumerevoli classici della settima arte.

  • Cinema Visionaries: i capolavori del cinema a Firenze

    Cinema Visionaries: i capolavori del cinema a Firenze

    Per celebrare la pluriennale collaborazione con The Film Foundation, Gucci Museo è lieto di presentare una rassegna di capolavori restaurati a Firenze.

  • Perugia International Film Festival, da oggi la due giorni di preview

    Perugia International Film Festival, da oggi la due giorni di preview

    Gustoso antipasto per il pubblico della nuova manifestazione cinematografica in programma nel capoluogo umbro dal 22 al 25 marzo 2012: 'Il nostro sogno - spiega il presidente Emanuele Rossi - è arrivare ad essere come il Festival di Berlino'.

  • Senso inaugura l'anteprima del Perugia Film Festival 2011

    Senso inaugura l'anteprima del Perugia Film Festival 2011

    Il capolavoro di Luchino Visconti in versione restaurata inaugurerà la due giorni che offrirà a pubblico e operatori del settore un assaggio della prima edizione del festival vero e proprio che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012.

  • A Castiglioncello si parla di cinema

    A Castiglioncello si parla di cinema

    Al via la seconda edizione di "Parlare di Cinema a Castiglioncello": sei giorni di proiezioni e incontri volti soprattutto a favorire un colloquio diretto tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

  • Addio, Alida Valli

    Addio, Alida Valli

    L'attrice si è spenta questa mattina a Roma. Aveva lavorato con Visconti, Antonioni, Pasolini, Bertolucci ed Hitchcock.