Sembra mio figlio è un film del 2018 diretto da Costanza Quatriglio con Basir Ahang e Dawood Yousefi. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Ascent Film. Paese di produzione: Italia, Croazia, Belgio.
Sfuggito alle persecuzioni in Afghanistan quando era ancora bambino, Ismail vive in Europa con il fratello Hassan. La madre, che non ha mai smesso di attendere notizie dei suoi figli, oggi non lo riconosce. Dopo diverse e inquiete telefonate, Ismail andrà incontro al destino della sua famiglia facendo i conti con l’insensatezza della guerra e con la storia del suo popolo, il popolo Hazara.
Al tema caldo dell'immigrazione, che anima la politica italiana e internazionale, Costanza Quatriglio risponde con un film piccolo, ma che vale più di mille proclami. Sembra mio figlio, incrocio tra fiction e documentario, affonda le proprie radici in una storia vera vissuta anni fa dall'ideatore …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Sembra mio figlio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sembra mio figlio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Sembra mio figlio
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 43 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Sembra mio figlio, film di Costanza Quatriglio, opera minimalista che racconta il dramma delle migrazioni del popolo hazara.
Nella shortlist dei film che potrebbero rappresentare l'Italia agli Oscar Dogman, Sulla mia pelle, sul caso Cucchi e La ragazza nella nebbia.
Dopo il Fuori Concorso di Locarno, arriverà in sala il 20 settembre il film di Costanza Quatriglio Sembra mio figlio, dedicato al tema dell'immigrazione.