Selfie di famiglia è un film di genere Commedia, Drammatico del 2018 diretto da Lisa Azuelos con Sandrine Kiberlain e Thaïs Alessandrin. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Héloïse è una mamma single di tre figli che riesce a destreggiarsi tra famiglia, lavoro e anche vita sentimentale, ma quando la più giovane di casa, Jade, sta per lasciare il nido per dedicarsi agli studi, Héloïse deciderà di incastonare i ricordi riprendendo tutti i momenti insieme alla figlia, con cui ha una grande complicità.
Héloïse è una madre single con tre figli e un ristorante da mandare avanti. La diciottenne Jade, la più giovane di casa, presto lascerà tutti per continuare i suoi studi in Canada.
Mentre la partenza della figlia si avvicina, Héloïse ripensa ai loro ricordi e si improvvisa regista, filmando con il suo telefono i loro momenti insieme prima del viaggio, rendendoli unici grazie alla complicità che ha sempre saputo creare con Jade, “la sua piccola” diventata grande troppo presto, forse.
Che i francesi il cinema lo sappiano fare bene è talmente scontato che non c'è nemmeno bisogno di ripeterlo. E sono così bravi (anche) perché sanno spaziare ottimamente nei più disparati generi, dalla commedia sagace al dramma psicologico, per non parlare della sperimentazione per quanto riguarda l'animazione indipendente. C'è poi un filone che in Italia comunemente connotiamo con l'espressione "filmetto francese", pieno di un'infinità di commediole borghesi sterili e con una patina chic, che quasi …
Attualmente Selfie di famiglia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Selfie di famiglia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Selfie di famiglia
2020 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Selfie di famiglia: il film di Lisa Azuelos con Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo prende spunto dal vissuto della regista.