Secret Sunshine è un film del 2007 diretto da Lee Chang-dong con Jeon Do-yeon e Song Kang-ho. Durata: 142 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Sin-ae si trasferisce con suo figlio Jun a Miryang, la città natale del suo defunto marito. Mentre cerca di sistemarsi e ricominciare da zero, un altro tragico evento le sconvolge la vita.
Rinascere dal dolore La lontananza dal cinema per Lee Chang-Dong è durata un lustro - cinque sono gli anni passati dal bellissimo Oasis, premio speciale per la regia a Venezia - nel frattempo il regista di Seoul è stato Ministro della Cultura in Corea e …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Miryang, Corea del Sud
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: coreano.
Attualmente Secret Sunshine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Secret Sunshine e le nomination:
Secret Sunshine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
La più celebre diva coreana, la sola premiata a Cannes, ci racconta i suoi progetti e la sua voglia di fare sempre meglio. Il suo sogno europeo? Pedro Almodovar.
Per la prima volta in Italia l'acclamata attrice coreana è omaggiata con una retrospettiva dei suoi film.
Tra gli eventi più attesi la retrospettiva dedicata all'eros e la notte horror che ospiterà la proiezione di The Sleepless. Tra gli ospiti la diva jeon Do-yeoun e il regista Im Sang-soo. Chiuderà il pluripremiato Pietà di Kim Ki-duk.
'Secret Sunshine' è un film bellissimo, che sa essere duro e delicato allo stesso tempo, muovendosi con grazia tra commedia, romanticismo e melodramma