Se sei vivo spara è un film del 1967 diretto da Giulio Questi con Tomas Milian e Ray Lovelock. Durata: 117 min. Paese di produzione: Italia.
Tradito dai suoi compagni dopo una rapina e dato per morto, un messicano ritorna dall'inferno per vendicarsi dei suoi assassini che si sono rifugiati in una cittadina bigotta che sotto la coltre del perbenismo nasconde il marciume della violenza dell'avidità e dalla corruzione. Sarà un inevitabile carneficina con un solo sopravvissuto.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia e Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Elios Studios, Rome, Lazio, Italia Estudios Roma, Madrid, Spagna Hoyo de Manzanares, Madrid, Spagna
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Se sei vivo spara ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Se sei vivo spara è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Se sei vivo spara
2011 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ottimo restauro per lo scandaloso western del 1967 firmato da Giulio Questi. Il video è sorprendente, gli extra curiosi e interessanti.
Trentaquattro pellicole per illustrare questa munifica vena del nostro cinema di genere saranno proiettati durante la Mostra del Cinema.