Se permetti non parlarmi di bambini! è un film del 2015 diretto da Ariel Winograd con Diego Peretti e Maribel Verdú. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Argentina, Spagna.
Gabriel è un uomo divorziato e ha deciso di consacrare la sua esistenza alla figlia di nove anni, con gravi conseguenze sulla sua vita privata, sostanzialmente inesistente. Ma quando incontra Vicky, una sua vecchia fiamma, tra i due scoppia la passione. Peccato che lei detesti i bambini e che Gabriel debba nascondere l’esistenza di sua figlia...
Eterno giovane con la testa piena di boccoli e il cuore nella musica, Gabriel (Diego Peretti) cresce solo fisicamente e, a metà dei suoi trent'anni, si ritrova ancora a vivere nello stesso negozio di musica della sua adolescenza e ad avere sulle spalle gli stessi …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Se permetti non parlarmi di bambini! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Se permetti non parlarmi di bambini! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Se permetti non parlarmi di bambini!
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il bizzarro film premiato al Sundance, il violento pulp di Paul Schrader, il film di Castellitto e una divertente e toccante commedia tedesca al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora lo splatter Deathgasm e le commedie Se permetti non parlarmi di bambini, Mozart, un cane per due e Parigi può attendere.
La favola argentina di Ariel Winograd racconta la genesi di una famiglia un po' claudicante ma non per questo meno amorevole, dove i bambini passano da casus belli a bonaria rivoluzione.
Un'estate di cinema a Riccione con Ciné e CinéMAX dal 5 all'8 luglio. Tra gli ospiti Michele Placido, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Michele Riondino e Fortunato Cerlino.