Scuola d'onore è un film del 1992 diretto da Robert Mandel con Brendan Fraser e Matt Damon. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
New England, anni '50. David Greene è un ottimo studente, che grazie al suo talento nel football viene ammesso in uno dei college più esclusivi della zona. David nasconde però le sue origini operaie ed ebree. Riesce a salvare la squadra di footaball della scuola da una situazione difficile, ma quando il suo segreto viene scoperto le cose si fanno difficili.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Scuola d'onore è: 18 Settembre 1992 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Settembre 1991 - 09 Novembre 1991 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Scuola d'onore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Scuola d'onore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Brendan Fraser è tornato a parlare della discussa scena nella doccia in Scuola d'onore, film del 1992 diretto da Robert Mandel, confermando come sia lui sia Matt Damon fossero nudi per davvero.
Robert Mandel, il regista di Scuola d'onore, ha raccontato le dinamiche intorno alla fatidica 'scena della doccia' che vedeva coinvolte le star Matt Damon e Brendan Fraser.