Scream 4 è un film del 2011 diretto da Wes Craven con Neve Campbell e Courteney Cox. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA.
Sidney Prescott è l'autrice di un bestseller su come superare i traumi personali e come ultima tappa del tour promozionale del suo libro torna proprio a Woodsboro. Lì riallaccia i contatti con lo sceriffo Dewey e sua moglie Gale, e anche con la giovane cugina Jill e la zia Kate. Ma, con il ritorno di Sidney a casa, tornano anche gli omicidi diGhostface, che pare prendere di mira il liceo frequentato da Jill.
Legami di sangue Il trillo è cambiato, si è modernizzato, ma l'orrore che passa attraverso il microfono del telefono è sempre lo stesso, anzi è cresciuto, è penetrato profondamente nel tessuto della società e delle relazioni e si è evoluto. In peggio. Comincia così, con …
Date di uscita e riprese - Scream 4 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Aprile 2011 (Moviemax); la data di uscita originale è: 15 Aprile 2011 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo 22 Marzo 2010 - 25 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Jill Roberts: I miei amici? Ma in che mondo vivi? Io non ho bisogno di amici. Ho bisogno di fans.
Qual'è il tuo horror preferito? Bambi.
Attualmente Scream 4 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Scream 4 e le nomination:
Scream 4 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Scream 4
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Scream 4
2011 - Mondo Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da La moglie di Frankenstein a Zombi di Romero fino a The Conjuring - Il caso Enfield. Ecco i sequel più belli del cinema horror perfetti da rivedere ad Halloween.
La star di Ghostbusters - Minaccia glaciale, McKenna Grace, potrebbe unirsi al cast di Scream 7.
Il primo Scream ci aveva convinto, ma non avremmo mai immaginato che sarebbe arrivato al capitolo 6; non solo la saga è andata avanti, non solo si è rinnovata, ma gli sceneggiatori hanno sempre continuato a giocare con il cinema, le sue strutture narrative e produttive, i topoi narrativi, i cliché, i rituali.
Ecco una classifica delle morti più memorabili dei film del celebre franchise, attraverso la quale festeggiamo l'uscita nelle sale cinematografiche di Scream 6.
I primi quindici minuti di Scream 4 avrebbero mostrato un sorprendente scontro tra Sydney Prescott e Ghostface.