Savana violenta è un film del 1976 diretto da Antonio Climati e Mario Morra con Giuseppe Rinaldi. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Spaziando dall'uno all'altro del cinque Continenti, il film ci mostra, tra l'altro uno stregone dei Boscimani che ordina al Sole di illuminare lo spettacolo della vita; dei leoni a caccia; un fachiro che si mozza la lingua; un corteo nuziale che sorvola in teleferica una foresta colombiana; la cattura di un coccodrillo nelle fogne di New York; una clinica Inglese dove si cura la frigidità col turpiloquio; un'epidemia in Mozambico causata dall'inquinamento delle acque; una pesca miracolosa in Colombia; l'uccisione delle foche in Groenlandia; l'uso dei babbuini per la cattura dei cinghiali in Mozambico; la pratica dell'aborto tra le genti delle isole Trobiand; i morti nel Gange; le prodezze di un cane da pastore in Australia; un insolito nascondiglio dei diamanti escogitato dai contrabbandieri sudafricani; un esempio degli inconvenienti che possono accadere durante le riprese di un film porno; una scuola per bianchi che vogliono giocare agli aborigeni; la cattura delle zebre in Etiopia; dei bimbi africani a caccia d'elefanti; la fucilazione di uno "sciacallo" dopo il terremoto in Guatemala; il Carnevale di Rio col suo seguito di morti.
Date di uscita e riprese - Savana violenta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 1976.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Savana violenta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Savana violenta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Savana violenta
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.