Savage Grace è un film del 2007 diretto da Tom Kalin con Julianne Moore e Stephen Dillane. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia, USA, Spagna.
La bella e carismatica Barbara Daly sposa un uomo che le è superiore per classe ed educazione. La nascita del figlio segna l'inizio della crisi definitiva per la coppia: il ragazzo, Tony, è un fallimento totale agli occhi del padre e per questo sviluppa un rapporto morboso con la madre. Convinta di guarire il figlio dalla sua omosessualità, la donna inizierà con lui una relazione incestuosa che avrà conseguenze disastrose.
Dalla culla all'incesto A volerlo immaginare prima di vederlo Savage Grace non suggeriva aspettative particolarmente allettanti. Ma se da una parte, la trasposizione biografica di Barbara Daly, tratta dal libro di Natalie Robins e Steven ML Aronson, inquietava non poco per potenziale sperpero di eros …
Date di uscita e riprese - Savage Grace è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2008 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 25 Gennaio 2008 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Luglio 2006 - …
Quinzaine des Réalisateurs 2007 - Presentato alla 39° edizione della Quinzaine des Réalisateurs all'interno del Festival di Cannes 2007.
Attualmente Savage Grace ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Savage Grace e le nomination:
Savage Grace è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Savage Grace
2008 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In attesa della cerimonia di consegna dei premi Oscar, ripercorriamo i ruoli che hanno imposto l'attore britannico all'attenzione della critica e del pubblico.
33 anni appena compiuti, una solida formazione teatrale e una performance prodigiosa nel ruolo dello scienziato Stephen Hawking: vi presentiamo Eddie Redmayne, il giovane attore inglese appena candidato al premio Oscar grazie al biopic La teoria del tutto.
Il week-end di cinema inizia in anticipo con l'uscita de L'incredibile Hulk, il film interpretato da Edward Norton nel ruolo del supereroe verde della Marvel, ma nelle sale arrivano anche l'ultimo film di Abel Ferrara, una sensuale Cucinotta nei panni di Uranya, il dramma 'Savage Grace' e il live tridimensionale di Miley Cyrus dedicato ai fan di Hannah Montana.
Al centro delle vicende le tribolazioni emotive di una donna fragile e affascinante, sposatasi con l'aristocratico magnate Brooks Baekeland e ossessionata dall'inadeguatezza della sua classe sociale
Grande clamore in tutto il mondo per l'uscita del film tratto dalla più trendy delle serie TV.