Sasha e il Polo Nord è un film del 2015 diretto da Rémi Chayé con Christa Theret e Thomas Sagols. Durata: 81 min. Distribuito in Italia da P.F.A. Films. Paese di produzione: Francia, Danimarca.
Sasha è una aristocratica molto giovane della fine dell'Ottocento preoccupata per il nonno Oloukine, celebre esploratore dell’Artico mai più tornato a casa dopo un viaggio verso il Polo Nord. Quando deciderà di opporsi al matrimonio combinato dai genitori e andrà alla ricerca del nonno, inizierà una emozionante avventura nel Grande Nord.
Attualmente Sasha e il Polo Nord ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Sasha e il Polo Nord è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Sasha e il Polo Nord
2017 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 2 al 5 marzo al Teatro La Compagnia cinema finlandese e non solo: la rassegna si apre quest'anno alle cinematografie di Svezia, Norvegia, Danimarca e Islanda. Il cinema di Mika Kaurismäki: in anteprima nazionale Homecoming.
L'atteso The Boy di William Brent Bell sarà il film di chiusura. Tra gli eventi speciali lo Star Trek Day e lo Youtuber Day.