Salon Kitty è un film del 1975 diretto da Tinto Brass con Helmut Berger e Ingrid Thulin. Durata: 130 min. Paese di produzione: Italia, Francia, Germania Ovest.
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.
Date di uscita e riprese - Salon Kitty è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 1976. Le riprese del film si sono svolte in Germania e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Dear Studios, Rome, …
Attualmente Salon Kitty ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Salon Kitty è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Salon Kitty - Versione integrale
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Salon Kitty - Versione integrale
2013 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lanciato da Luchino Visconti nei film La caduta degli dei e Ludwig, l'attore austriaco Helmut Berger è stato una delle presenze più magnetiche e conturbanti del cinema europeo.
L'attrice americana, che aveva 60 anni, si è spenta ieri in Francia, dove viveva da tempo.
Un incontro con il maestro dell'erotismo che rivela una grande cultura cinematografica e idee tutt'altro che scontate.