Saint Laurent è un film del 2014 diretto da Bertrand Bonello con Gaspard Ulliel e Amira Casar. Durata: 135 min. Paese di produzione: Francia.
Biografia dello stilista Yves Saint Laurent che si concentra negli anni compresi tra il 1965 e il 1976, anni di gloria sul piano professionale e anni tormentati su quello personale.
Il fenomeno YSL Uno dei presupposti tradizionali dei canonici biopic sta nel narrare le origini - per lo più umili - di personaggi divenuti leggendari: il personaggio oggetto di quest'opera d'ispirazione biografica, tuttavia, è stato fortunato nei natali, è stato amato e vezzeggiato dai suoi …
Cannes 2014 - Presentato in competizione alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Saint Laurent è: 01 Ottobre 2014 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia
Attualmente Saint Laurent ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Saint Laurent è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Lanciato da Luchino Visconti nei film La caduta degli dei e Ludwig, l'attore austriaco Helmut Berger è stato una delle presenze più magnetiche e conturbanti del cinema europeo.
Festeggia oggi trent'anni una delle star in ascesa del cinema europeo: dai film d'autore in patria alle convocazioni da parte di grandi registi internazionali come Tarantino, Scott, Allen e Anderson, vi proponiamo un ritratto di Léa Seydoux, co-protagonista de La vita di Adèle e prossimamente nel cast di Spectre.
Dall'ultimo Dior and I, passando per Coco avant Chanel, il doppio ritratto di Yves Saint Laurent e il caustico Prêt-à-porter di Altman, vi raccontiamo cosa accade quando l'haute couture sfila sul grande schermo.
Continua la sfida fra Birdman e Boyhood in vista della "notte delle stelle", con la commedia di Iñárritu che conquista la tripletta delle guild e si aggiudica lo status di frontrunner, mentre il film di Linklater prevale ai BAFTA Award: tutti gli aggiornamenti nell'ultimo articolo della nostra rubrica sulla "awards race".
Testa a testa tra Saint Laurent e Love at First Fight , a quota 10 e 9 candidature. In programma un omaggio ad Alain Resnais.